Poser

Poser Pro 2010

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro.

Disegno e animazione professionale di figure in 3D

L'intuitività della versione base di Poser e tutte le funzionalità avanzate di un programma professionale di animazione 3D: Poser Pro 2010 ti offre tutto questo e molto di più in una comoda area di lavoro full optional. Ma non è disponibile in italiano Visualizza descrizione completa

PRO

  • Animazioni personalizzabili in dettaglio
  • Ampia libreria di animazioni e texture
  • Potente tecnologia di rendering e illuminazione
  • Non impegna troppo le risorse di sistema

CONTRO

  • Non immediato
  • Non disponibile in italiano
  • Salva solo in formato proprietario

Buono
7

L'intuitività della versione base di Poser e tutte le funzionalità avanzate di un programma professionale di animazione 3D: Poser Pro 2010 ti offre tutto questo e molto di più in una comoda area di lavoro full optional. Ma non è disponibile in italiano

Poser Pro 2010 è un programma professionale di disegno e animazione 3D. Il suo principale vantaggio sono i template di figure scheletriche già pronte e snodabili, che devi soltanto personalizzare con vestiti e caratteristiche fisiche. Basta modificare manualmente la posizione delle articolazioni in ogni fotogramma e il modellino si muoverà magicamente così come tu gli hai indicato.

Be', non proprio "magicamente". Poser Pro 2010 non è semplicissimo da usare, occorre una certa esperienza con programmi di creazione grafica 3D e renderizzazione per potersi orientare nell'intricatissima interfaccia, ricca di funzioni per personalizzare in dettaglio l'aspetto e il comportamento delle figure, persino l'andatura. Notevole l'area di lavoro, che ti permette di visualizzare le immagini tridimensionali da qualsiasi angolatura.

Poser Pro 2010 offre una potente tecnologia di rendering (anche degli sfondi) e di illuminazione e la possibilità di importare/esportare immagini PSD e HDRI. Peccato solo che permetta di salvare esclusivamente in formato proprietario.